Guida: come rintracciare l’iPhone perso o rubato

In questa guida, vediamo come è possibile rintracciare un iPhone (Apple) che abbiamo perso o ci è stato rubato, visto che è ambito da molte persone. Per qualsiasi motivo non ritrovassimo più il nostro prezioso iPhone, lo possiamo rintracciare seguendo questa pratica guida e seguendo delle semplici indicazioni:


- Innanzitutto dobbiamo installate sul nostro iPhone l’applicazione “Trova il mio iPhone“, semplicemente scaricandola in modo gratuito dall’App Store, con la quale è possibile localizzare il proprio telefono su una mappa di Google Maps usando il GPS e il Wi-Fi;

- Attivare sempre sul proprio iPhone in “impostazioni” la funzione di “localizzazione“, o in alternativa sempre recandosi su impostazioni e andando su “iCloud” (in basso attivare la voce “Trova il mio iPhone“), verificare inoltre che sia attivata la sincronizzazione;


- Eseguite queste procedure, adesso il vostro iPhone sarà abilitato, per in caso di furto o smarrimento, essere rintracciato facilmente e senza grossi intoppi. Per rintracciare materialmente il proprio iPhone bisogna recarsi sul sito icloud.com ed eseguire il login inserendo la vostra Apple ID (l’Apple ID è quella che utilizzate per acquistare le applicazioni interessanti dall’App Store) e la vostra password personale. A questo punto, cliccate sull’icona “Trova il mio iPhone” e vedrete in tempo reale dove si trova esattamente il vostro iPhone smarrito o rubato, apparirà su una mappa dettagliata in stile Google Maps, che vi consentirà di visualizzare la posizione perfetta in cui è localizzato il vostro smartphone di casa Apple (è possibile anche bloccarlo o cancellare i dati al suo interno, direttamente a distanza).

Tutta questa procedura per rintracciare e localizzare il vostro iPhone è possibile eseguirla direttamente su un computer o su un Mac ovviamente connesso ad internet. Questa applicazione è veramente funzionale e utile, ed obbligatoriamente da installare senza persarci, per non imbattersi in una totale perdita del proprio iPhone. (Geekinformatico.net).


You can leave a response, or trackback from your own site.

2 Responses to “Guida: come rintracciare l’iPhone perso o rubato”

  1. manuel scrive:

    e se non ha l’app si puo rintracciare comunque?

  2. stefano scrive:

    Tutto corretto ma se l’iphone è spento non rintracci proprio nulla

Leave a Reply